DISPOSIZIONI GENERALI

Benvenuto sul sito E-commerce di Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c.

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web stamperiamarchi.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Può richiedere e ricevere supporto da Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata rivolgendosi ai nostri uffici di  Via Cesare Battisti 15, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN) tel. +39 0541 626018
.
Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel suo profilo personale accedendo con le sue credenziali di registrazione all’acquisto su Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi Snc (e-mail e password).
Tutte le comunicazioni verranno inviate al suo indirizzo e-mail con cui ha effettuato la registrazione dal sito.

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Fax, Telefono, E-mail e tramite il sito www.stamperiamarchi.it gestito da Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. con sede legale in 47822 Santarcangelo di Romagna, Via C.Battisti 15, iscritta al Registro Imprese di Rimini Numero REA RN-301918 – C.F. e P.I. 03635290400.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.stamperiamarchi.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.stamperiamarchi.it. Il contratto si conclude, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.stamperiamarchi.it, e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. e tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità dal/al Cliente.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo della sola IVA, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;
  • informazione sui costi che il Cliente dovrà sostenere per la restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati. 

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c
Via C. Battisti, 15 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel. 0541 626018
info@stamperiamarchi.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce ordinata.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato e descritto nel sito ed il prodotto reale trattandosi di prodotti artigianali. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.stamperiamarchi.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – Istruzioni per il lavaggio

Trattandosi di prodotti artigianali per il primo lavaggio il Cliente dovrà seguire scrupolosamente le istruzioni riportate nella scheda del prodotto.

Il mancato rispetto di tali istruzioni comporterà la decadenza della garanzia di cui il prodotto è coperto.

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc, con contrassegno, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 7 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.stamperiamarchi.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il Cliente accetta la facoltà di Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc al Cliente.

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc tramite dichiarazione esplicita, contenente la decisione di recedere dal contratto.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro i 10 gg dal giorno in cui ha comunicato a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc -Via Cesare Battisti, 15 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN).

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Il Cliente può utilizzare qualsiasi mezzo di spedizione, per la restituzione dei beni, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005). Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c.

Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi S.n.c. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con contrassegno o bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc.

ARTICOLO 9 – Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti venduti sul sito www.stamperimarchi.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail a info@stamperiamarchi.it entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

Tale garanzia non troverà applicazione nel caso in cui il difetto sia causato dal mancato rispetto delle indicazioni riportate al punto 5 – Istruzioni per il lavaggio.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di Reso. Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

Se il prodotto è disponibile in magazzino, le consegne avverranno nel più breve tempo possibile, comunque entro e non oltre 10 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc. Per quanto concerne gli articoli disponibili ma non in pronta consegna, il tempo di consegna non può essere inferiore a 30 gg lavorativi, questo per rispettare i tempi di produzione necessari.

I costi di spedizione sono i seguenti:

Italia

  • Ritiro in negozio – Gratuito
  • Corriere espresso – 10,00 € fino a 149,99 € di spesa
  • Corriere espresso – gratis oltre i 150,00 € di spesa

Europa

  • Corriere espresso – 30,00 €

Per ogni ordine effettuato sul sito www.stamperiamarchi.it, Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc emette scontrino fiscale o fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con la dicitura “Con riserva di controllo”.  Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi Snc del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla ditta Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi Snc le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta ed eventuali costi di giacenza).
Assieme al pacco vi arriverà anche la fattura con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito www.stamperiamarchi.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc, o dei rispettivi proprietari dei marchi trattati, e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.stamperiamarchi.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc. informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet.

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi snc. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini

In caso di dubbi o di ordini con altre modalità potete contattarci al numero telefonico 0541/626018.

Ordini telefonici: nel caso non abbiate dimestichezza con il computer o se desiderate informazioni o approfondimenti sui prodotti, potete contattarci telefonicamente al numero 0541/626018, saremo lieti di esaudire ogni vostro quesito.

Ordini via e-mail: potete inviarci una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@stamperiamarchi.it e sarete contattati al più presto.

Condizioni generali di vendita aggiornate 1 gennaio 2021.

Newsletter

Iscriviti e ricevi tutti gli aggiornamenti sui  nostri prodotti e promozioni!

    Shopping Cart