Arte Spontanea
l'arte incontra
l'ecosostenibilità

Stratificazione di colori e forme che si compongono spontaneamente in un disegno, senza un progetto iniziale, dando vita a tessuti del tutto originali utilizzati per creare prodotti unici ed eco-friendly.
Una chiave originale di produzione che si sposa con l’idea ecosostenibile del riuso creativo. 

Un'arte che nasce

spontanea...

In passato quando le tele venivano  stampate parte del colore usato veniva assorbito dal tessuto che rivestiva il bancone: nascevano dei meravigliosi tessuti con disegni unici e casuali.

Si è pensato allora di aggiungere tra la tela da stampare e il bancone un tessuto stirato con il mangano e che assorbisse il colore durante le fasi di stampa.  

Questa stoffa dopo molti mesi di lavorazione  si trasforma in un’opera d’arte “spontanea” piena di colore e fascino.

Le creazioni

Gli articoli realizzati con i nostri “tessuti d’arte spontanea” sono unici ed irripetibili e sono il frutto di mesi di lavoro. Questa forma di “arte spontanea” è imprevedibile ma Gabriele Marchi, come un direttore di orchestra dirige i vari abbinamenti di tonalità di colore e forme lasciando al tessuto la libertà di quanto colore assorbire.

La particolarità di questo tessuto di arte spontanea è che entrambi i suoi lati sono stampati e ognuno ha una tonalità e disegni diversi, sono double-face.

I tessuti

Utilizziamo fibre 100% naturali selezionate con cura per qualità e resistenza all’usura e ai lavaggi. Provengono solo da aziende italiane e alcune sono realizzate a mano. 

I colori

Creati con l’antica ricetta del ‘600 e ingredienti naturali che donano tonalità uniche e vivaci, sono indelebili e resistenti ai ripetuti lavaggi anche in lavatrice.

Fatto a mano

Ogni articolo è fatto a mano in ogni fase della produzione di conseguenza è unico e ogni particolare diventa il segno distintivo del lavoro di un maestro artigiano.

Ecosostenibilità

L’utilizzo dell’energia è ridotto al minimo quasi come nel 1600, quindi  tutti i nostri prodotti sono a basso impatto ambientale ed ecosostenibili.

La perfezione
imperfetta
del "fatto a mano"

Ogni prodotto nasce dalla creatività di Gabriele Marchi e dalla spontaneità con cui il tessuto assorbe il colore; è fatto a mano in ogni sua fase della produzione di conseguenza ogni articolo è unico e ogni particolare che potrebbe sembrare una imperfezioni è  il segno distintivo del lavoro di un maestro artigiano.

Tessuti ammorbiditi, stirati, resi
lucidi: il mangano in azione

Guarda il video

mangano-prova
Riproduci video

Newsletter

Iscriviti e ricevi tutti gli aggiornamenti sui  nostri prodotti e promozioni!

    Shopping Cart